CASE HISTORY- istituto scolastico in provincia di BG

Un fabbricato di grandi dimensioni, situato in una zona isolata e con diversi punti di accesso su vari livelli, ci ha messo alla prova nella progettazione dell’impianto antintrusione ideale.
Un luogo di cultura che necessita di massima sicurezza perché sia vivibile in totale tranquillità e conservi elementi preziosi non solo per il loro valore intrinseco, ma anche per il loro valore culturale ed affettivo.
Abbiamo scelto insieme al nostro cliente installatore una serie di prodotti di alto livello combinati fra loro per garantire standard di sicurezza molto elevati.
 
La scelta di questi elementi e la loro collocazione non è stata casuale.
Nel rispetto di un fabbricato studiato per soddisfare non solo esigenze funzionali e strutturali ma anche architettoniche e di design abbiamo consigliato elementi esteticamente attuali che sono poi stati accuratamente installati per tutelare la bellezza dell’edificio.


COME RISOLVERE LE CRITICITÀ?
 
  1. Ampie superfici
  2. Dislivello
  3. Scarsa illuminazione
 
Ampie superfici:
 
Abbiamo scelto un elemento fondamentale per risolvere questa criticità: le barriere a raggi infrarossi.
Hanno un raggio d’azione fino a 100 mt e creano una fitta tessitura di raggi infrarossi attivi calibrata per essere immune ai falsi allarmi.
Sono infatti dotate della funzione di disqualifica per la nebbia e gli eventi atmosferici, di riscaldatori per evitare il formarsi di brina o ghiaccio e resistono quindi a tutte le condizioni ambientali.
La forma cilindrica e longilinea permette loro di integrarsi alla perfezione nel contesto, perché la sicurezza è essenziale, ma è altrettanto importante che ogni componente che la garantisce sia esteticamente integrato.
 
 
Dislivello:
 
Il dislivello del terreno limita l'utilizzo delle barriere che rischierebbero di lasciare varchi d'accesso scoperti. Per questo alcune zone critiche sono state integrate con sensori volumetrici doppia tecnologia con portata di 12 mt e apertura a 90 gradi.
Le tecnologie anti rimozione e anti mascheramento presenti nel sensore permettono di evitare la manomissione, inoltre la resistenza alle temperature più estreme consente un funzionamento costante e senza intoppi in tutti i periodi dell’anno. Completa il sensore anche la tecnologia di rilevamento a microonde che rileva lo spostamento di corpi in movimento.


 
Scarsa illuminazione:
 
Le telecamere installate sul fabbricato garantiscono una risoluzione video 4K altamente performante, i led IR a lunga portata e la funzione Day & Night offrono un’alta qualità video anche durante le ore notturne.
 
 
Il nostro lavoro non consiste semplicemente nel fornire un prodotto, ma anche nel consigliare al nostro cliente il prodotto più innovativo in linea con le sue esigenze funzionali e di portafoglio.


CASE HISTORY- istituto scolastico in provincia di BG CASE HISTORY- istituto scolastico in provincia di BG CASE HISTORY- istituto scolastico in provincia di BG CASE HISTORY- istituto scolastico in provincia di BG

Torna all'inizio